Antico Borgo San Lorenzo: rilassarsi nella campagna della Toscana

pubblicato in: Hotel Toscana | 0

borgo-2

Il silenzio delle colline, l’antico respiro della storia. Fra i colli di Siena, tra i vigneti e i boschi, sorge l’agriturismo Antico Borgo San Lorenzo. Si tratta di un antico borgo toscano, ameno e incorniciato dalle colline, di cui si hanno già notizie intorno all’anno 1200; trasformato prima in una fattoria, è stato rilevato dalla famiglia Bandini negli anni Novanta, che lo ha ristrutturato con cura e passione. Questo hotel a San Gimignano, da anni accoglie con professionalità e gentilezza visitatori da tutto il mondo che vogliono scoprire la Toscana, una regione unica nel suo genere.

Una pausa verde tra le colline toscane

Arredate in stile toscano, le camere sono luminose e spaziose, e permettono di immergersi nello stile tipico della regione: travi a vista, cucine in muratura e ceramica, letti dalle testate in ferro battuto. Una passeggiata all’interno del Borgo San Lorenzo vi porterà alla scoperta della chiesa di San Lorenzo, risalente al XI secolo, che conserva al suo interno l’affresco della Madonna con il Bambino, piccola perla dell’arte toscana, risalente al XV secolo.
Una grande Storia non esclude però le comodità moderne: questo hotel con piscina a disposizione di tutti gli ospiti saprà regalare piacevoli momenti di benessere, collocata fra i prati è dotata di sdraio e lettini a bordo vasca; nelle aree comuni è disponibile inoltre la rete wi-fi.
La Toscana è rinomata anche per la sua cucina, e non poteva mancare, all’interno del Borgo San Lorenzo, il ristorante: “Casa Bandini” è conosciuto in tutto il territorio, e si possono gustare i piatti tradizionali preparati secondo le antiche ricette di San Gimignano. Il ristorante è a disposizione non solo per gli ospiti dell’hotel e del bed&breakfast, ma anche per cerimonie private: matrimoni, comunioni, cresime e riunioni di amici troveranno una cornice perfetta grazie all’ampia sala e al menù tipico.
Scopri le varie offerte hotel a San Gimignano che questa struttura propone a quelli che vogliono scoprire questa regione unica.

Al centro della Toscana Il punto di partenza per il vostro viaggio

Borgo San Lorenzo, posto al crocevia tra le maggiori bellezze storiche, artistiche e naturalistiche della Toscana, permette di raggiungere facilmente Firenze, Siena, Cortona e la costa, oltre a tutti i caratteristici paesi medievali che costellano la regione.
Uno dei centri più vicini è San Gimignano, patrimonio Unesco, caratteristico con le sue settantadue torri che dal Medioevo si sono conservate fino ai giorni nostri. Oppure Siena, la città del Palio, che avvolge i visitatori con i colori delle sue contrade. Con qualche chilometro in più è possibile raggiungere le Cinque Terre, in Liguria, Lucca con la sua cinta muraria intatta, le bellezze incomparabili dell’Argentario.
Allo stesso tempo, tuttavia, il Borgo è in una posizione appartata e silenziosa, lontano dalle strade trafficate, per garantire ai suoi ospiti un soggiorno tranquillo e all’insegna del relax, in una vacanza serena e indimenticabile.
E’ possibile leggere le recensioni di Antico Borgo San Lorenzo su recensito.biz