Scopri la Toscana in primavera: la stagione ideale

pubblicato in: Hotel Toscana | 0

cer-2La primavera è la stagione ideale per visitare una delle più caratteristiche regioni d’ Italia: la Toscana. Questo periodo è particolarmente adatto perché nei mesi da marzo a giugno, il tempo in genere è bello, non fa troppo caldo, i prezzi sono più bassi e ci sono meno turisti. Un hotel a Certaldo ideale per tutte le esigenze è l’ hotel Certaldo.
L’ hotel si trova a pochi passi dal centro del borgo di Certaldo, un vero gioiello di architettura medievale dove sembra di tornare indietro all’ epoca medievale, fuori dal caotico turismo di massa. La posizione è uno dei punti forti di questa struttura, vicina alle principali città (Firenze, Pisa, Lucca) e a soli 10 minuti in auto dalle Terme. L’ albergo nasce dalla ristrutturazione di un antico mulino e della sua dimora storica risalenti al 1500. La struttura esterna è quella originale così come i numerosi dettagli di stile. Gli ambienti interni sono arredati con gusto. Le camere sono pulite, spaziose e dotate di tutti i moderni comfort. Ogni mattina viene offerta agli ospiti una ricca colazione a buffet. Lo staff dell’Hotel Certaldo inoltre è molto ospitale, sempre gentile e disponibile a rispondere alle vostre esigenze.A disposizione dei clienti anche Il giardino di oltre 5000mq, il luogo ideale per rilassarsi a contatto con la natura. L’hotel Certaldo ha anche una moderna palestra interna dove è possibile trovare gli attrezzi più adatti per restare in forma.
Scopri tutte le offerte hotel a Certaldo che questa struttura propone.

Firenze è la città più famosa della Toscana, questa fama è dovuta alla storia racchiusa nelle mura di questa città. Se si potesse tornare indietro nel tempo e passeggiare tra le sue strade tra il 1400 e il 1500, si potrebbero incontrare Brunelleschi, Donatello e Michelangelo, Lorenzo il Magnifico e Savonarola, ognuno a fare la propria parte di architetto, pittore, scultore, principe, predicatore, per trasformare questa città in riva all’Arno nella “Culla del Rinascimento“.n pochi chilometri, per volontà di principi illuminati e artisti geniali, furono costruite chiese, palazzi, musei e ponti mentre nelle botteghe venivano dipinte opere che oggi impreziosiscono musei di tutto il mondo e che avrebbero cambiato per sempre la storia dell’arte.
Tutti questi capolavori, di pietra, di tela e di marmo, sono perfettamente conservati e disponibili a chi vuole ammirarli