Visita la Toscana: una delle regioni più belle d’Italia

pubblicato in: Hotel Toscana | 0

cert5

La Toscana è certamente tra le più belle regioni d’Italia. Grazie agli indimenticabili paesaggi, all’ottimo vino e all’eccellente cibo tipico, per non parlare dell’incredibile patrimonio artistico e culturale custodito nelle città e nei borghi medievali.
Un borgo particolarmente bello è quello di Certaldo Alto, un vero gioiello di architettura medievale che conserva ancora oggi tutta la sua originaria bellezza in un’atmosfera che sembra rimasta immutata. Questo borgo si trova in una posizione particolarmente favorevole, a pochi chilometri dalle principali città della regione (Pisa, Lucca, Firenze, Siena) rendendolo il luogo ideale dove alloggiare per visitare la Toscana.
Questo hotel a Certaldo è nato dalla ristrutturazione di un antico mulino e della sua dimora storica risalente al 1500. L’ architettura dell’ hotel è quella originale dell’ antica struttura, mentre l’ambiente interno è diventato estremamente elegante ed accogliente. L’albergo offre anche una sala meeting per riunioni di lavoro e mette a disposizione dei suoi ospiti un giardino di oltre 5000mq con piscina dove rilassarsi a contatto con la natura.
Inoltre ogni mattina vi verrà offerta la colazione a buffet con tante prelibatezze sia dolci che salate.
Numerose anche le offerte hotel a Certaldo che questo albergo propone.

Ecco le tappe obbligatorie da visitare durante le tue vacanze in Toscana.
La città di Firenze dove troviamo Piazza della Signoria, Piazza Duomo, il Ponte Vecchio e i vari monumenti sicuramente imperdibili. Se avete tempo anche la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti meritano una visita.
La città di Pisa è ovviamente famosa per la splendida Piazza dei Miracoli, dove si affacciano il magnifico Duomo di Pisa, costruito nel XI secolo, l’incantevole Battistero di San Giovanni e la famosissima Torre Pendente.
Lucca famosa per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.223 m circa intorno al nucleo storico della città.
Le verdi e morbide colline del Chianti famose per i suoi spettacolari paesaggi e per l’ottimo vino sono sicuramente una zona della Toscana da non perdere.
Anche Siena merita di essere visitata, nella suggestiva Piazza del Campo si affacciano il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia e l’imponente Duomo.