Ebrochure in flash

pubblicato in: Recensioni hotel | 0

Realizzazione siti internet Hotel Novecento RiccioneOggi vi volevo presentare un nuovo prodotto che realizziamo per i nostri clienti, una brochure elettronica realizzata con tecnologia flash. Spesso i clienti desiderano inserire nel proprio sito web la possibilità di poter scaricare il corrispettivo in formato elettronico dei loro depliant o brochure cartacee, il sistema più comune è quello di inserire un link per scaricare la brochure in formato pdf direttamente dal sito. Questa pratica comporta alcuni inconvenienti che riguardano l’eccessivo peso di download che comporta il formato pdf e la necessità di avere a disposizione il plugin di adobe acrobat reader per la visualizzazione di questi documenti.

Per l’ Hotel Novecento Pensareweb ha realizzato invece una pratica ed elegante ebrochure in flash che simula lo sfogliare della carta utilizzando semplicemente il mouse, l’effetto di grande impatto visivo assicura anche una facile e veloce consultazione in quanto la tecnologia flash è inclusa in circa il 98,2% dei computer nel mondo, l’uso di questa piattaforma inoltre permette di dimezzare i tempi di visualizzazione del documento. In più, come abbiamo realizzato per l’ Hotel Novecento, c’è la possibilità di visualizzare l’ebrochure direttamente nella pagina web che si sta visualizzando senza dover aprire nuove pagine e senza, soprattutto, ricorrere a fastidiosi pop-up che sempre più spesso vengono bloccati al momento dell’apertura dai principali browser internet. La tecnologia flash permette di inserire all’interno della brochure anche elementi multimediali e soprattutto interattivi come immagini, video, suoni e musica, nella brochure dell’ hotel Novecento ho inserito un mp3 come sottofondo per sottolineare efficacemente l’atmosfera elegante della struttura.

Potete visualizzare direttamente qui la brochure elettronica in flash oppure visitare il sito dell’ Hotel Novecento per osservare com’è stata integrata la brochure all’interno dell’interfaccia del sito web.

 Lorenzo Piccinini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *